






Scripta Volant Edizioni
Per maggiori informazioni:
librii@scriptavolant.net

Edizioni Scripta Volant
I TRE KILLERS

I TRE KILLERS
GENERE:
Noir, umorismo, narrativa, giallo, thriller

Presentazione
La storia si svolge nel 1963 da giugno a dicembre. I famigerati “tre killers” ricercati da anni dalla polizia e dall' F.B.I. e di cui nessuno conosce l'identità si trovano a Los Angeles per onorare un contratto. Un terribile attentato però sconvolge la città e i tre vengono ingiustamente accusati del crimine. Fra i tre sicari e la polizia che li sta braccando comincia così una gara fra chi è più stupido e folle in un'America e un Messico così falsi da sembrare veri. In un crescendo di colpi di scena fra naufragi, petroliere trasformate in navi di lusso, elicotteri, treni, stamberghe e ville miliardarie si intrecciano invidie, cinismo, bassezze, fanatismi religiosi, intrighi politici e amori impossibili. Alla fine però i tre, in modo sorprendente, finiranno per scoprire il vero colpevole dell'attentato, consegnarlo alla giustizia, beffare la polizia e guadagnare un mucchio di dollari.
La Beffa è un romanzo paradossale dove l'intento principe è quello di divertire e sorprendere il lettore anche se fra le righe non mancano riflessioni leggermente più profonde e amare.
Onestamente però la motivazione che mi ha spinto a scriverlo è stata quella di “sfogarmi” durante questo ultimo anno dove sono piombato, mio malgrado, in una allucinante bega fra condomini e dove ho assistito a scene che hanno messo a dura prova l'idea che si possa vivere insieme civilmente. Come diceva Zamjatin per sopravvivere alle tragedie della vita ci sono solo due strade: la religione e l'ironia. Io ho percorso la seconda.
Dove puoi acquistarlo
Formato libro
Formato digitale
Lascia un commento
o scrivi una recensione