Edizioni Scripta Volant

Per maggiori informazioni:

librii@scriptavolant.net

Edizioni Scripta Volant


facebook

VENI, VIDI, VIRUS

VVVCopertina31DefKindle

VENI, VIDI, VIRUS


Le principali leggi del perchè le pandemie non

vanno mai come devono andare

 

 

di RINO CERRITELLI e LUCA ESLEBANO

 

Illustrazioni: MARCO POSA
Prefazione: GIOVANNANTONIO FORABOSCO

 

Edizioni Scripta Volant

luglio 202o

Presentazione

Come può un essere microscopico, poco intelligente e senza un navigatore mettere sotto scacco gran parte dei paesi più avanzati del nostro pianeta? In pochi mesi, nella primavera del 2020, l’intera umanità si è improvvisamente trovata di fronte a un autentico esercito conquistatore capace di chiudere in casa intere nazioni, bloccare l’economia mondiale, creare gravi disagi sociali e mandare in tilt gran parte dei sistemi sanitari della terra. Questo esercito ha un nome: Coronavirus.

Com'è possibile che una società produttiva, che paga le tasse e trascorre le vacanze in crociera sia alla mercé di qualcosa che si riproduce senza fare sesso? Come può l’uomo moderno, organizzato e civilizzato, farsi mettere i piedi in testa da un’entità più piccola di una puntina da disegno in un campo di nudisti? Non conta più niente essere al vertice della catena alimentare, guidare diesel Euro 6 o aver vinto la Champions League? Come può un uomo evoluto e tecnologico ritrovarsi improvvisamente per due mesi a cantare in pigiama sul balcone, a lavarsi compulsivamente le mani tutti i giorni e a mandare messaggi dal divano con su scritto ‘ce la faremo’?

Questi interrogativi non possono che trovare risposta in un disegno superiore che si manifesta attraverso ben noti e precisi assiomi, teoremi e postulati, leggi immutabili e universali a cui il virus puntualmente risponde. Un virus così rapido a mutare e così abile a evolversi che le stesse leggi di Murphy hanno dovuto cedere il passo a nuovi e altrettanto avanzati paradigmi. Grazie al lavoro indefesso e capillare di esperti e ricercatori vi verrà finalmente svelato questo mosaico di iattura e masochismo che governa l'agire umano in condizioni di pandemia.

Miracoli della Scienza Umoristica.

Acquistalo ora 

(offerta lancio con sconto del 40%) 

​​Formato cartaceo

​​Formato digitale

maxresdefault
maxresdefault

Lasciaci un commento

o scrivi una recensione

Create Website | Free and Easy Website Builder